giovedì 8 novembre 2007

Patagonia: diario della spedizione trentina

Riporto dal sito di Colmar parte del diario della spedizione in Patagonia dei trentini Salvaterra, Beltrami, Masè e Salvadei. Il diario si riferisce alla giornata del 5 Novembre.
Ho scelto di riportare le parole di Fabio Salvadei perchè la Patagonia è per lui nuova. Avendolo conosciuto quest'estate me lo immagino mentre scrive emozionato: leggendo mi sono emozionato pure io. Forza ragazzi!

"Il cielo è grigio, il vento soffia abbastanza forte ed in più piove. La giornata sta trascorrendo nell'ozio più totale. Ci dedichiamo al dolce far niente, al bucato, ai nostri diari. IMPRESSIONI FABIO: ciao a tutti e scusate per il mio italiano un po' scarso ma per queste cose non sono proprio portato e visto che Ermanno mi sta quasi obbligando cercherò di scrivere due righe. Per me è la prima esperienza in Patagonia e sono rimasto affascinato da questo luogo ancor prima di poter vedere il Torre. Devo ringraziare Ermanno e Alessandro per questa occasione che mi stanno offrendo. L'altro ieri siamo andati per la prima volta fin sotto il Torre e sono rimasto impressionato dalla sua bellezza e dall'ambiente che lo circonda. Mi sentivo una formichina in mezzo a due colossi come il Torre e il Fritz Roy."

Nessun commento: